Baldur's Gate

« Older   Newer »
  Share  
whitemushroom
view post Posted on 19/1/2014, 21:10 by: whitemushroom
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


E' una cicciona nel quartiere governativo di Athkatla.

cronache dalla mia ruolata: ho deciso di mettermi definitivamente con Neera, anche se devo dire che Jaheira mi tentava davvero molto per come è stata gestita la sua romance, che attualmente mi sembra la migliore delle quattro almeno da come è articolata. Soltanto che per il mio paladino era molto difficile impegnarsi con una donna che stava comunque superando un lutto ... anche se questo non toglie che per Jaheira farebbe qualunque cosa, tanto che quando degli assassini degli Arpisti l'avevano presa in ostaggio si era offerto di prendere il suo posto, nonché è stato toccato dalla sua decisione di abbandonare gli Arpisti per seguirlo. Viconia è troppo aggressiva per il mio Barristan, anche se la sua romance è comunque ben fatta, lei racconta un sacco di cose di sé e ad un certo punto mi ha fatto temere il peggio dicendo che avrebbe affrontato a duello eventuali rivali in amore (al che sicuramente Neera sarebbe schiattata, considerati i doping che metto di base su qualsiasi chierico).
Per un po' ho parcheggiato Viconia per fare la quest di Anomen ed insegnargli come si deve comportare un vero paladino.
Unico problema: volevo tenere per un po' Edwin e Neera in squadra insieme per vederli litigare e vedere la reazione di Neera alla quest di edwin (sono certa che ci sarebbe stato da piegarsi), ma i due nella stessa squadra proprio non sono compatibili, mi mettono l'out out subito. Un vero peccato!
Per un po' ho provato anche Hexxat. Meno odiosa del previsto, e anzi mi è piaciuto molto un suo dialogo con Minsc! volevo fare la sua quest perché era apparsa una sua amica dicendo che doveva recuperare qualcosa in un posto strano, però quel posto non c'è sulla mappa e l'amica se ne è andata dicendo che prima o poi ritornerà. Non ho tempo di aspettare i comodi di questa tipa e mi sono ripresa Yoshimo, che ha rischiato la perdita degli attributi quando ha osato dire che Mazzy era davvero graziosa -a parte aerie, le femmine di BG sono tutte un po' acidelle, Neera compresa-

Nota del doppiaggio: mi dispiace, ma indipendentemente dalla traduzione, il doppiaggio italiano rulla di brutto. Nalia inglese ha la voce di una truzza, Minsc è carino ma non regge il confronto, Edwin è molto meno divertente, Valygar è atono e Anomen è piatto come una tavola da surf... così come Yoshimo, se sue sssssssssssssss erano impagabili! L'unica migliore è Jaheira, perché nei dialoghi di combattimento si gasa come una pazza nella versione inglese, buona anche Aerie.

EDIT:
Come se non bastasse, Neera ha scelto il momento peggiore per dichiarare la sua gelosia nei confronti di Jaheira e Viconia: davanti al drago nero mentre cerchiamo di passare inosservati. Stavo per mandarla a cagare per il pessimo tempismo, ma il mio buon cuore di paladino ha avuto il sopravvento.
 
Top
718 replies since 20/10/2009, 20:42   8818 views
  Share